L’idea di un colore

Se scegli di colorare i tuoi capelli, non è esagerato dire che sarà la decisione sul colore più impattante che prendi per quanto riguarda il tuo aspetto e la tua immagine personale. I nostri capelli circondano i nostri volti, è il cappello che indossi sempre. Ciò significa che attraverso i principi del contrasto simultaneo, il colore dei tuoi capelli influenzerà il colore e la vitalità percepiti della tua pelle e degli occhi, per non parlare del bianco degli occhi, dei denti e persino della struttura ossea del viso.

Anche se dovrebbe essere ovvio che sono “solo capelli” e puoi tingerli di qualsiasi colore ti piaccia, è completamente diverso dal dire che non importa. In effetti, trovo che per molti dei miei clienti la loro battaglia per ottenere il colore di capelli giusto, sia l’occhio delle tempeste della loro immagine personale, il nesso attorno al quale ruotano tutte le lotte del loro guardaroba. Se il colore dei capelli non è armonioso, altererà il tono della pelle, il che di solito si traduce in un colore del fondotinta alterato, che si traduce in scelte estetiche del colore alterate, che quindi potrebbero richiedere un cambiamento anche nei colori dell’abbigliamento. E così, una decisione apparentemente spensierata di ottenere dei balayage per l’estate, si trasforma nell’apertura del vaso di Pandora.

È con questo in mente che molte donne cercano un’analisi personale del colore, ed è giusto che sia così. Comprendere le proprie proprietà innate del colore può essere un’enorme scorciatoia per trovare un colore di capelli con cui vivere e sentirsi bene. Tuttavia, non è sempre chiaro anche una volta che il risultato della stagione è stato determinato come dovrebbe essere quel colore. Dopotutto, le tavolozze di stagione, sebbene piene di bei colori e neutri, possono essere difficili da tradurre in colori per capelli.

Qui, ci sono alcuni elementi visivi che possono fare molto per comprendere l’effetto sui capelli. Anche se non possiamo mai essere sicuri che vedremo tutti la stessa cosa, le immagini ci forniscono un obiettivo molto più ristretto. In questa serie, ho raccolto questi esempi per aiutarti a trovare la scorciatoia per la scelta del colore dei capelli migliore per te. Si può dire molto su come e perché questi esempi funzionano per ogni singola stagione, ma bisogna sempre valutare con il parrucchiere professionista e dopo un’attenta diagnosi.

Gli esempi offerti qui sono per la maggior parte destinati alle persona che, come la maggior parte dei clienti con cui lavoro, desidera che i suoi capelli assomiglino a capelli naturali. Non c’è niente di sbagliato nel risultato che desideri per i tuoi capelli, ma potresti non trovare suggerimenti utili per altri approcci qui. Parlo agli amanti dei colori accesi e fantasy, vi aspetto per una consulenza personalizzata.


Lascia un commento

Your email address will not be published.Required fields are marked *

×

Powered by WhatsApp Chat

× Inviami un WhatsApp!