Riparazione biondo Milano
Il servizio di riparazione biondo milano include una riprogettazione della stabilità del colore capaelli biondi. Questo trattamento mira a correggere i danni causati dalla decolorazione o colorazione, attraverso tecniche come la ricostruzione della cuticola e l’idratazione intensiva. Otterrai una stabilità bionda duratura e migliorata.
Riparazione biondo Milano punti di forza della :
- Riparazione dei danni: il trattamento aiuta a riparare i danni causati dalla decolorazione o dalla colorazione dei capelli, rendendo i capelli più morbidi e lucenti
- Nutrimento: il trattamento fornisce nutrienti essenziali ai capelli per rafforzare e nutrirli dalla radice alle punte
- Miglioramento della struttura dei capelli: il trattamento può aiutare a migliorare la struttura dei capelli, rendendoli più forti e meno suscettibili ai danni
- Protezione del colore: il trattamento aiuta a proteggere il colore dei capelli biondi, mantenendolo più vivo e luminoso per più a lungo
- Personalizzazione: il trattamento può essere personalizzato in base alle esigenze specifiche dei capelli, ad esempio per capelli secchi, danneggiati, fragili, etc
In generale, il servizio di riparazione del biondo è un’ottima scelta per coloro che hanno capelli biondi e vogliono riparare i danni causati dalla decolorazione o dalla colorazione e mantenere i capelli sani e forti.
È importante notare che per mantenere i benefici della riparazione e evitare ulteriori danni è necessario utilizzare prodotti per capelli adatti e seguire le istruzioni dei nostri hair stylist.
Cosa succede ai nostri capelli dopo la decolorazione?
Schiarire regolarmente i capelli li sottopone a un forte shock. Decolarrare i capelli è di fatto un trattamento veramente aggressivo che può indebolire in maniera importante i capelli, variandone in profondità le caratteristiche chimiche, strutturali e fisiche.
Dedicidere di decolare i capelli per esigenze estetiche è una scelta che deve seguire una cura del processo da non sottovalutare, la cura del capello è particolarmente impoprtante per mantenerli forti, sani e lucenti.
Dopo la decolorazione, il capello perde il suo colore naturale e viene preparato alla colorazione successiva divenendo più debole se non idratato correttamente. La decolorazione, infatti, può causare cambiamenti simili a una costante esposizione alla luce solare e al vento caldo, rendendo i capelli secchi, porosi e sostanzialmente più sfibrati.
Inoltre, anche il cuoio capelluto è esposto a reagenti decoloranti, favorendo alterazioni o sensibilità della cute, da non sottovalutare, soprattutto per le persone più sensibili. Pertanto, è importante sapere come trattare e gestire i capelli danneggiati dalla decolorazione per mantenerli idratati e belli.
Consigli per riparare i capelli danneggiati
La decolorazione è sempre un metodo cosmetico che danneggia i capelli. Rendere questo danno un passaggio temporaneo significa, per te, assicurarti di prenderti cura dei tuoi capelli danneggiati dalla decolorazione, scegliendo i prodotti giusti per rafforzarli e mantenerli sani.
Come farlo?
Proteggili, nutrili e idratali, dando le cure necessarie ai capelli danneggiati da trattamenti aggressivi come:
1. Decolorazione;
2. Colpi di sole;
3. Trattamenti liscianti;
4. Permanenti;
Scegliere e utilizzare prodotti giusti per la detersione
Per capelli danneggiati dalla decolorazione, dovresti utilizzare prodotti specifici formulati con sostanze ad hoc per riparare i capelli danneggiati e trattati. In particolare, utilizzare prodotti che assicurano una detersione delicata, ovvero shampoo a base di oli vegetali, senza agenti schiumogeni, senza parabeni, SLES (Sodium Lauryl Sulfate) e SLS (Sodium Lauryl Sulfate).
Prodotti non aggressivi pensati per l’uso quotidiano che proteggono i capelli e che ne prevengono ulteriori danni, per ripristinare l’equilibrio idrolipico e quello del cuoio capelluto. È importante ricordare che il film idrolipidico che ricopre la cute del cuoio capelluto si distribuisce anche sulla superficie del fusto del capello, regolando l’idratazione e la lucentezza dei capelli.
Cheratina per rivitalizzare i capelli danneggiati dalla decolorazione
Utilizzare le maschere alla cheratina subito dopo la decolorazione aiuta molto a prevenire la fragilità del capello.
Inoltre, a volte possono essere necessari interventi ricostruttivi a base di cheratina per nutrire e idratare in profondità il fusto del capello.
Consiste nell’applicare un prodotto concentrato alla cheratina su tutte le lunghezze una volta al mese, affidandosi alla professionalità e cura del parrucchiere. Il risultato è che i tuoi capelli, che prima erano opachi e fragili, torneranno al loro normale spessore e lucentezza naturale.
Verrà così ripristinata la cheratina persa a causa del trattamento di decolorazione, e il fusto del capello assottigliato riacquisterà corpo e vitalità dopo la decolorazione.
Idratare e nutrire i capelli dopo la decolorazione
Idratare e nutrire i capelli almeno una volta a settimana è molto importante dopo la decolorazione. È indicato applicare maschere a base di sostanze naturali su lunghezze e punte.
È buona norma anche utilizzare tutti i giorni oli secchi per capelli che permettono di nutrire i capelli senza appesantirli.