Voglio i capelli sempre perfetti

Buongiorno a tutte!

Finalmente abbiamo inaugurato il nostro nuovo sito… e il nostro nuovo blog!

Vorrei che questo fosse uno spazio per avvicinarmi a voi… per avvicinare il mondo dei parrucchieri a quello dei clienti. Nulla deve essere scontato: se nessuno ve l’ha mai spiegato, come fate a saperlo?

C’è una cosa, in particolare, che mi ha fatto riflettere ultimamente… Complice il boom di Instagram e degli influencer, sono sempre di più le clienti che arrivano con foto di supermodelle dai capelli perfetti.

Addirittura alcune di voi sono arrivate con una foto di Kim Kardashian perché volevano lo stesso silver, questo:

Bello? Perfetto? Sì! Sappiate comunque che è una parrucca.

Questo credo sia l’esempio massimo di come la società e i social ci abbiano portato ad ambire alla perfezione, sempre e comunque, anche quando è finta.

Quando arrivate con la foto di una bellissima modella e mi chiedete “Mi fai questo taglio? Come mi starebbe questo colore?”, ricordatevi tre cose fondamentali:

 

  1. Queste persone hanno truccatori e parrucchieri al loro servizio ogni giorno della loro vita: d’altronde essere al top è il loro mestiere…
  2. Ogni foto viene post-prodotta e modificata. Questo, ovviamente, oltre a togliere i difetti, può falsare anche un colore.
  3. Dovete sempre ricordarvi qual è il vostro tipo di capello, quali sono le vostre esigenze e i vostri tempi… Di questo punto vi parlerò in modo più approfondito nel prossimo post.

 

Nel frattempo sono contenta di avere anche questo spazio per entrare in contatto con voi, per farvi conoscere la passione per quello che faccio anche raccontandovi le mie esperienze… e le esperienze di tante di voi.

Seguiteci su Facebook e Instagram!

Un abbraccio a tutte :*

 


Lascia un commento

Your email address will not be published.Required fields are marked *