Ecco perché prima di questo tempo non metteremo mai le mani in testa.

La consulenza è l’occasione per iniziare a costruire un rapporto con la nostra cliente e determinare esattamente quali sono le sue esigenze. 🤗
La nostra consulenza inizia già dal telefono, perché è importante prendere il tempo giusto da dedicare.
Da noi le clienti, in genere stazionano un pó di ore perché nella maggior parte delle volte ci vien richiesto un cambio totale del look. E come voi sapete non si può certo cambiare look in pochissimo tempo! 😜
Ma ritorniamo alla consulenza e a come la facciamo: abbiamo tantissime clienti storiche che ci conoscono da tempo e conosciamo perfettamente i loro gusti. Molto spesso si affidano ai nostri consigli grazie alla fiducia che si è creata e, per noi questo è motivo di grande orgoglio.
Molte altre invece, ci vengono a trovare clienti che non abbiamo mai visto prima, quindi la nostra consulenza dura circa 15 minuti o più, perché nel frattempo le domande che noi poniamo sono molte.
Perché facciamo così tante domande?
Qualunque persona che voglia fare un cambio significativo di look prova sicuramente dell’ansia. Che è normalissimo!
Loro non ci conoscono ancora, non sanno come lavoriamo, si chiedono se saranno capite le loro esigenze, se si piaceranno a lavoro concluso o ancora, se piaceranno ai loro cari e, ai colleghi di lavoro, altre volte hanno avuto purtroppo una brutta esperienza.
Le domande sono fondamentali per inziare a conoscersi, a tranquillizare la persona e per essere sicuri che sia chiaro quello che stiamo andando a fare e quale sarà il risultato finale. 
Molto spesso chiediamo se a casa sono al corrente della decisione di cambiare totalmente look, e se si, cosa ne pensano.
Anche questo tipo di infomazioni più personali ci sono utili per capire quanto possiamo osare.
Grazie alla consulenza, spesso ho deciso di operare un cambiamento forte, perché sapevo che per quel tipo di persona sarebbe stata la scelta migliore. Per lo stesso motivo altre volte ho preferito realizzare un cambiamento più soft poichè la cliente probabilmente non era pronta per gestirne uno più marcato. E non solo in termini di mantenimento del risultato, ma soprattutto in ambito sociale con le altre persone. A volte si dice che il parrucchiere è anche un po’ psicologo; in parte si perché certe situazioni le riusciamo a comprendere e percepire grazie ad un lavoro che ci spinge ad interpretare, ascoltare ed entrare in sintonia con le persone di cui ci occupiamo.
Ecco perché la nostra consulenza dura più di 15 minuti, ed ecco perché prima di questo tempo non inizieremo mai a mettere le mani in testa.😜


Lascia un commento

Your email address will not be published.Required fields are marked *

× Inviami un WhatsApp!