5 miti da sfatare sui capelli biondi.

I capelli biondi hanno conquistato, la maggior parte di tutte noi, almeno una volta nella vita. Tuttavia, sui capelli biondi ci sono molti miti da sfatare a cui ancora in tanti credono nonostante l’apprezzamento generale.
Oggi voglio
parlarvi di alcune curiosità sui capelli biondi relative anche alle false credenze che aleggiano attorno anche alla loro natura!
Siete pronte?

1 mito:
Dal biondo è facile passare a tutti gli altri colori!
Forse non avete mai provato davvero, o forse vi siete dovute accontentare di alcuni strani colori.
Se cercate di farvi scure, attenzione a quale tonalità di scuro farete perché la probabilità di vedere del verde nel vostro colore è dietro l’angolo.
Se cercate di farvi rosse tenetevi pronte a sembrare un semaforo rosso acceso.
Se invece il colore che volete fare è il nero, dite bye bye alla prossima volta che vi potrete rivedere bionde.
Noi lo sappiamo, e vi salviamo sempre in tempo. Non ci sogneremmo mai di fare dei colori sui capelli biondi decolorati, ma sempre gradualmente delle miscele ad hoc che lasceranno un effetto molto naturale per chi vuole comunque cambiare.

2 mito:
Sui capelli biondi si possono usare in tranquillità lozioni schiarenti.
Per capirci tipo la lozione Schultz. Queste lozioni non schiariscono immediatamente ma nei giorni successivi, perché hanno una capacità di modificare il colore nel tempo. Sono sicura che la maggior parte di noi ne abbia fatto uso almeno una volta nella vita. Io ero diventata un mix tra il giallo arancio acceso, dopo un pó di mesi avevo anche la ricrescita. Queste lozioni contengono acqua ossigenata,non pensiate vi faccia mai i capelli di un biondo naturale. Anzi sfibra i capelli rendendoli secchi.

3 mito:
I capelli biondi sono solo quelli chiari e chiarissimi.
Quando si pensa al biondo ci si immagina una testa lunare, o tipo svedese, ma non esistono solo i biondi super chiari. Esistono anche tantissime altre sfumature che hanno altri nomi infatti oltre al color caramello, nocciola, gianduia esiste anche il color fungo, sempre di biondi si tratta, ma diversi tra loro per tonalità e riflesso. Voi lo sapevate? Eh già i colori biondo scuro vengono considerati con altri nomi erroneamente, sui colori non si scherza, non vi sbagliate se volete cambiare biondo!
Fatevi consigliare da noi.

4 mito:
Le donne con i capelli biondi hanno pelle chiara ed occhi chiari.
Anche se succede raramente, ci sono persone che hanno i capelli biondi naturali e gli occhi scuri, oppure ancora persone di colore scuro con i capelli biondi. Vi riconoscete in queste caratteristiche? Ditecelo nei commenti.

5 mito:
Divento bionda con una tinta! Impossibile, non è la tinta che ti fa bionda sempre che tu non sia totalmente bianca. Se sei marrone, non provare a fare una tinta perché il risultato arancio sicuramente non ti piacerà. Per schiarire i capelli c’è bisogno di altri prodotti specifici e ben adoperati.
Affidati ad una consulenza ben fatta prima di farti bionda!


Lascia un commento

Your email address will not be published.Required fields are marked *

× Inviami un WhatsApp!